Salta al contenuto ID

TECNICO DI AMMINISTRAZIONE E CONTABILITÁ

420 ore gratuito

Obiettivi del corso

La proposta formativa è finalizzata a facilitare l’ingresso/reingresso nel mercato del lavoro a n.8 soggetti disoccupati che acquisiranno competenze di TECNICO DI AMMINISTRAZIONE e CONTABILITA' valutate come strategiche per l'inserimento lavorativo delle risorse coinvolte.

Cosa prevede?

- Gestione delle transazioni con clienti e fornitori;
- Partita doppia;
- Scritture contabili;
- Prima nota;
- Gestione del registro incassi e dei libri contabili;
- Adempimenti fiscali;
- IVA

Saranno erogate per ciascun destinatario:

N. 90 ore di Formazione al ruolo

N. 6 ore di Orientamento individuale

N. 2 ore di Orientamento di gruppo

N. 320 ore di Tirocinio Extracurriculare

N. 2 ore di Prova di valutazione finale

Per informazioni 049 738 7356

Dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 18.00

    Compila il modulo seguente se sei interessato a questo servizio o se vuoi ricevere maggiori informazioni, ti contatteremo appena possibile.

    Nome *

    Cognome *

    Anno di nascita

    Città

    Telefono

    Email *

    * Campi obbligatori


    Requisiti

    Il progetto, promosso da ADATTA srl, è rivolto a inoccupati/disoccupati con Residenza o domicilio sul territorio della Regione Veneto .

    Opportunità lavorative

    Grazie all'intervento di tirocinio il destinatario potrà testare un eventuale  inserimento/reinserimento lavorativo.

    Ha una durata di 320 ore (minimo 120 ore mensili) con un impegno settimanale non inferiore a 30 ore

    Durata corso: 420
    Inizio adesioni 29/08/2024
    Fine adesioni 30/09/2024
    STRUTTURA DEL PROGETTO:
    • Orientamento di gruppo
    • Orientamento individuale
    • Formazione per l’ingresso alla professione
    • Tirocinio formativo
    • Prova finale

    Link addizionali

    CANDIDATURA

    Modulo 1

    CONTABILITÀ GENERALE

    • Tipologia, caratteristiche e funzionalità dei principali software per la gestione della contabilità Generale
    • Il metodo della partita doppia: scritture, strumenti ed applicazioni
    • Principali riferimenti normativi in materia di contabilità generale
    • Prima nota, il registro incassi, i libri contabili
    • Principi di contabilità analitica e di controllo di gestione
    • Principi e tecniche di contabilità generale
    • Natura e caratteristiche dei sistemi e sottosistemi contabili aziendali
    • Elementi di organizzazione aziendale

    Modulo 2

    CONTABILITÀ CLIENTI FORNITORI

    • Natura e caratteristiche dei sistemi di contabilità per la gestione delle transazioni clienti - fornitori
    • Principali riferimenti normativi in materia civilistica e fiscale relativa alla contabilità aziendale per la gestione dei clienti -fornitori
    • Adempimenti in materia di IVA nella gestione clienti - fornitori
    • Metodo della partita doppia per la gestione della contabilità clienti – fornitori
    • Tipologia, caratteristiche e funzionalità dei principali software per la tenuta della contabilità clienti – fornitori
    • Tecniche di contabilità clienti-fornitori

    Il progetto è finanziato dal PR Veneto FSE+ 2021-2027

    Progetto approvato dalla Regione Veneto con la DDR 426 del 05/08/2024.

    CODICE PROGETTO: 4034-0007-1304-2023

    “NEXT GENERATION WE”

    PERCORSI PER IL RAFFORZAMENTO DELLE COMPETENZE E PER L’INSERIMENTO OCCUPAZIONALE

     

    Torna su
    Cerca
    Carrello
    Non ci sono prodotti in carrello!
    Continua gli acquisti