PROVA

 

 

Hai più di 30 anni e sei inoccupato/disoccupato?

Partecipa GRATUITAMENTE alla WORK EXPERIENCE DI TIPO SPECIALISTICO


ADDETTO RECUPERO CREDITI E BACK OFFICE AMMINISTRATIVO

CODICE PROGETTO 4034-0001-717-2018

 

Cosa prevede?

FORMAZIONE SPECIALISTICA 200 ore che mira a fornire elementi utili per creare la figura di Addetto Recupero Crediti e Back Office Amministrativo, affinchè sia in grado di organizzare e
gestire attività amministrative nei diversi aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici, valutando e gestendo le priorità e le esigenze espresse e per sviluppare -nella gestione dei crediti- una metodologia di gestione economica e finanziaria di gestione del rischio e di tecniche di recupero crediti.

I destinatari acquisiranno le seguenti competenze fondamentali:
Migliorare le competenze trasversali per creare relazioni efficaci di fiducia e saper negoziare
Gestire i flussi informativi e la comunicazione telefonica di clienti e fornitori
Trattare documenti e operazioni amministrativo-contabili anche con le tecnologie informatiche
Definire il credito commerciale dell'organizzazione e le azioni di prevenzione del rischio
Realizzare il coordinamento delle attività di recupero degli insoluti, anche per via legale

3 mesi (480 ore) di TIROCINIO finalizzato all’inserimento/reinserimento lavorativo del destinatario in aziende del territorio. 

8 ore di ORIENTAMENTO AL RUOLO INDIVIDUALE con la finalità di avvicinare il destinatario alla figura professionale in uscita e al mercato del lavoro per agevolare l’inserimento in azienda, di cui 2 ore di incontro con l’azienda in cui si svolgerà il tirocinio. Per questa attività non è prevista indennità di partecipazione per il destinatario

Per i destinatari dell’iniziativa che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista l’erogazione di un’indennità di partecipazione esclusivamente per le ore riferite alle attività di tirocinio. Il valore orario è pari a 3 euro ora/partecipante; tale indennità sarà pari a 6 euro nel caso in cui il destinatario presenti una attestazione ISEE ≤ 20.000 euro.

Sede del percorso PADOVA, VIA SAVELLI, 24

Le candidature dovranno pervenire entro il 10/10/2018. Il colloquio di selezione si prevede entro il 15/10/ 2018. L’avvio del percorso entro il 19/10/2018

Per informazioni: DAVIDE FORLANI – politicheattive@adattaformazione.it – tel. 049 7387356


 

INFORMATIVA DETTAGLIATA 

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

 

 

Hai più di 30 anni e sei inoccupato/disoccupato?

Partecipa GRATUITAMENTE alla WORK EXPERIENCE DI TIPO SPECIALISTICO

ADDETTO ALLA LOGISTICA DI MAGAZZINO

CODICE PROGETTO 4034-0002-717-2018

 

        Cosa prevede?

        FORMAZIONE SPECIALISTICA 160 ore L’Addetto alla Logistica di Magazzino è una figura professionale in grado di operare efficacemente in un magazzino organizzato modernamente di un’azienda o     della GDO, gestendo tutte le fasi di organizzazione della movimentazione merci, del trasporto prodotti/impianti e della creazione di nuove infrastrutture. Si occupa di : ricevimento,                             smistamento, movimentazione, stoccaggio e spedizione; intrattiene i rapporti con i clienti ed i fornitori, ordina e registra le scorte del magazzino, tiene i registri degli ordini e compila le bolle di         accompagnamento; sa utilizzare computer, telefono, fax ed e-mail come strumenti di lavoro. Il percorso è rivolto sia a chi ha già    ricoperto questo ruolo, ma vuole specializzarsi per                           lavorare presso un’azienda moderna e strutturata, sia per chi desidera imparare da zero una nuova professione.

I      l percorso formativo permette di conseguire la patente per carrellista oltre all’attestato dei risultati di apprendimento.

       I destinatari acquisiranno le seguenti competenze fondamentali:   

      Self Empowerment, capacità di team work, self-marketing per un futuro professionale – Principi generali per la movimentazione di carrelli elevatori e muletti nel completo rispetto delle norme in        materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro – Elementi di logistica integrata – Progettazione e gestione del magazzino – Tecniche di archiviazione documenti – Normativa di settore e simbologia –     Gestione amministrativa e contabile della merce – Attrezzature per lo stoccaggio e movimentazione merci – Operazioni di trasporto e ricevimento, packaging e spedizione delle merci – Sistemi di          gestione informatizzata del magazzino – Operazioni di piking – Lingua inglese di settore

      3 mesi (480 ore) di TIROCINIO finalizzato all’inserimento/reinserimento lavorativo del destinatario in aziende del territorio. 

  •       8 ore di ORIENTAMENTO AL RUOLO INDIVIDUALE con la finalità di avvicinare il destinatario alla figura professionale in uscita e al mercato del lavoro per agevolare l’inserimento in azienda, di cui 2        ore di incontro con l’azienda in cui si svolgerà il tirocinio. Per questa attività non è prevista indennità di partecipazione per il destinatario

  •       Per i destinatari dell’iniziativa che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista l’erogazione di un’indennità di partecipazione esclusivamente per le ore riferite alle attività di tirocinio.        Il valore orario è pari a 3 euro ora/partecipante; tale indennità sarà pari a 6 euro nel caso in cui il destinatario presenti una attestazione ISEE ≤ 20.000 euro.

    Sede del percorso ROMANO D'EZZELINO (VI)

    Le candidature dovranno pervenire entro il 10/10/2018. Il colloquio di selezione si prevede entro il 15/10/ 2018. L’avvio del percorso entro il 19/10/2018

    Per informazioni: DAVIDE FORLANI – politicheattive@adattaformazione.it – tel. 049 7387356

     

    INFORMATIVA DETTAGLIATA 

    MANIFESTAZIONE DI INTERESSE