Formazione finanziata per disoccupati

 

Hai più di 30 anni e sei inoccupato/disoccupato?

Partecipa GRATUITAMENTE alla WORK EXPERIENCE DI TIPO SPECIALISTICO

FRONT/BACK OFFICE ASSISTANT 2.0 PER PMI

 

 

Cosa prevede?

LA FORMAZIONE SPECIALISTICA di 200 ore con l'obiettivo di fornire nuove competenze professionali, spendibili in aziende e/o strutture di servizi, legate al front/back office, all’ambito commerciale e amministrativo. La formazione è organizzata su due macro aree:
– Area Trasversale (che comprende i principi di organizzazione aziendale, le soft skills, le competenze digitali, il reporting e il trattamento dei dati e tutela alla privacy) con l'obiettivo di fornire e/o consolidare alcune conoscenze e competenze spendibili in più aree aziendali e in più tipologie di aziende o settori produttivi.
– Area Specifica: competenze di front e back office commerciale e amministrativo con l'obiettivo di fornire conoscenze specialistiche che vanno dall'accoglienza del cliente alla comunicazione, dal saper gestire archivi cartacei ed elettronici alla gestione della segreteria amministrativa, del CRM, dei reclami e delle comunicazioni di marketing.

 Al termine dell’attività formativa è previsto il rilascio in esito al percorso dell’attestato dei risultati di apprendimento acquisiti  

ORIENTAMENTO AL RUOLO INDIVIDUALE con la finalità di avvicinare il destinatario alla figura professionale in uscita e al mercato del lavoro per agevolare l’inserimento in azienda, di cui 2 ore di incontro con l’azienda in cui si svolgerà il tirocinio. Per questa attività non è prevista indennità di partecipazione per il destinatario.

3 mesi (480 ore) di TIROCINIO finalizzato all’inserimento/reinserimento lavorativo del destinatario in aziende del territorio.

REQUISITI DI AMMISSIONEPersone inoccupate e disoccupate ai sensi del D.Lgs. 181/2000 e s.m.i., anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, di età superiore ai 30 anni. – Residenza o domicilio sul territorio della Regione Veneto – diploma di scuola secondaria di secondo grado, buona padronanza nell’uso del computer, conoscenza base della lingua inglese, interesse per la figura professionale, alta motivazione al conseguimento del percorso, buone competenze relazionali.

INDENNITÀ DI PARTECIPAZIONE Per i destinatari dell’iniziativa che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista l’erogazione di un’indennità di partecipazione esclusivamente per le ore riferite alle attività di tirocinio. Il valore orario è pari a 3 euro ora/partecipante; tale indennità sarà pari a 6 euro nel caso in cui il destinatario presenti una attestazione ISEE ≤ 20.000 euro. L’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore delle attività formative e del tirocinio. Si precisa che il requisito del non possesso di un sostegno al reddito, così come il requisito dell’attestazione ISEE inferiore o pari a Euro 20.000 deve essere verificato in fase di selezione.  

I POSTI DISPONIBILI SONO 6.

Sede del percorso: PADOVA – VIA G. SAVELLI 24

Progetto cofinanziato da Fondo Sociale Europeo Dgr 717 del 21/05/2018 che verrà presentato il 30-04-2019 e soggetto ad approvazione con decreto del Direttore Regionale. Il progetto verrà valutato nel quadro del Programma Operativo cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e sulla base dei criteri di valutazione approvati dal Comitato di sorveglianza del Programma.

 

 

Per informazioni: DAVIDE FORLANI – politicheattive@adattaformazione.it – tel. 049 7387356


 

INVIA LA TUA CANDIDATURA!

 Acconsento al trattamento dei miei dati personali*

 

 

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________