Formazione finanziata per disoccupati

 

Hai più di 30 anni e sei inoccupato/disoccupato?

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FRONT/BACK OFFICE ASSISTANT CON COMPETENZE DIGITALI

CODICE PROGETTO 4034-0003-717-2018

 

Cosa prevede?

FORMAZIONE SPECIALISTICA 200 ore La figura gestisce i flussi informativi di corrispondenza in entrata ed in uscita, la registrazione, protocollazione ed archiviazione di documenti amministrativi e contabili, la redazione di testi amministrativi o commerciali; cura le registrazioni contabili in materia fiscale e gli adempimenti connessi. E’ presente nelle organizzazioni private o pubbliche, di piccole, medie o di grandi dimensioni, ma anche presso studi di consulenza del lavoro, o presso società specializzate nella gestione di servizi amministrativi. Il percorso è rivolto sia a chi ha già ricoperto il ruolo di segreteria, ma vuole specializzarsi per lavorare presso un’azienda moderna e strutturata, sia per chi desidera imparare da zero una nuova professione, avendo in comune la conoscenza delle organizzazioni e buone capacità relazionali.  

I destinatari acquisiranno le seguenti competenze fondamentali:

La comunicazione efficace e le relazioni umane – Stress in ufficio – L’assertività – Le strategie vincenti nelle relazioni con colleghi, datore di lavoro, clienti – Utilizzo di Strumenti e Applicativi Office specifici della figura segretariale – Procedure e archiviazione dei documenti – Gestire le comunicazioni in entrata ed uscita (posta e protocollo) – Archiviare documenti – Redigere testi e lettere commerciali – Terminologia commerciale in lingua inglese – Contabilità di base: iva e fatture – Adempimenti amministrativi – Principali software di contabilità per gestire in modo automatizzato i dati contabili – Cenni di Amministrazione del personale.

Al termine dell’attività formativa è previsto il rilascio in esito al percorso dell’attestato dei risultati di apprendimento acquisiti  

8 ore di ORIENTAMENTO AL RUOLO INDIVIDUALE con la finalità di avvicinare il destinatario alla figura professionale in uscita e al mercato del lavoro per agevolare l’inserimento in azienda, di cui 2 ore di incontro con l’azienda in cui si svolgerà il tirocinio. Per questa attività non è prevista indennità di partecipazione per il destinatario

3 mesi (480 ore) di TIROCINIO finalizzato all’inserimento/reinserimento lavorativo del destinatario in aziende del territorio.

REQUISITI DI AMMISSIONE – Persone inoccupate e disoccupate ai sensi del D.Lgs. 181/2000 e s.m.i., anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, di età superiore ai 30 anni. – Diploma di scuola superiore / Laurea preferibilmente in materie giuridico-economiche o titoli superiori – Residenza o domicilio sul territorio della Regione Veneto – Capacità sia di lavorare in team che in autonomia – Utilizzo del computer, internet, Windows, reti e applicativi – Buona motivazione al percorso di specializzazione proposto 

INDENNITÀ DI PARTECIPAZIONE Per i destinatari dell’iniziativa che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista l’erogazione di un’indennità di partecipazione esclusivamente per le ore riferite alle attività di tirocinio. Il valore orario è pari a 3 euro ora/partecipante; tale indennità sarà pari a 6 euro nel caso in cui il destinatario presenti una attestazione ISEE ≤ 20.000 euro. L’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore delle attività formative e del tirocinio. Si precisa che il requisito del non possesso di un sostegno al reddito, così come il requisito dell’attestazione ISEE inferiore o pari a Euro 20.000 deve essere verificato in fase di selezione.  

I POSTI DISPONIBILI SONO 5.

Sede del percorso: PONTE DI PIAVE (TV) – VIA GUGLIELMO MARCONI 3 – 31047

Le candidature dovranno pervenire entro il 30/11/2018. Il colloquio di selezione si terrà il 03/12/ 2018. L’avvio del percorso il 06/12/2018  

 

Per informazioni: DAVIDE FORLANI – politicheattive@adattaformazione.it – tel. 049 7387356


 

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ADDETTO ALLA LOGISTICA DI MAGAZZINO

CODICE PROGETTO 4034-0002-717-2018

 

Cosa prevede?

FORMAZIONE SPECIALISTICA 160 ore L’Addetto alla Logistica di Magazzino è una figura professionale in grado di operare efficacemente in un magazzino organizzato modernamente di un’azienda della GDO, gestendo tutte le fasi di organizzazione della movimentazione merci, del trasporto prodotti/impianti e della creazione di nuove infrastrutture. Si occupa di : ricevimento,                    smistamento, movimentazione, stoccaggio e spedizione; intrattiene i rapporti con i clienti ed i fornitori, ordina e registra le scorte del magazzino, tiene i registri degli ordini e compila le bolle di  accompagnamento; sa utilizzare computer, telefono, fax ed e-mail come strumenti di lavoro. Il percorso è rivolto sia a chi ha già    ricoperto questo ruolo, ma vuole specializzarsi per                    lavorare presso un’azienda moderna e strutturata, sia per chi desidera imparare da zero una nuova professione.

Il percorso formativo permette di conseguire la patente per carrellista oltre all’attestato dei risultati di apprendimento.

I destinatari acquisiranno le seguenti competenze fondamentali:   

Self Empowerment, capacità di team work, self-marketing per un futuro professionale – Principi generali per la movimentazione di carrelli elevatori e muletti nel completo rispetto delle norme in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro – Elementi di logistica integrata – Progettazione e gestione del magazzino – Tecniche di archiviazione documenti – Normativa di settore e simbologia – Gestione amministrativa e contabile della merce – Attrezzature per lo stoccaggio e movimentazione merci – Operazioni di trasporto e ricevimento, packaging e spedizione delle merci – Sistemi di gestione informatizzata del magazzino – Operazioni di piking – Lingua inglese di settore

3 mesi (480 ore) di TIROCINIO finalizzato all’inserimento/reinserimento lavorativo del destinatario in aziende del territorio. 

8 ore di ORIENTAMENTO AL RUOLO INDIVIDUALE con la finalità di avvicinare il destinatario alla figura professionale in uscita e al mercato del lavoro per agevolare l’inserimento in azienda, di cui 2 ore di incontro con l’azienda in cui si svolgerà il tirocinio. Per questa attività non è prevista indennità di partecipazione per il destinatario

Per i destinatari dell’iniziativa che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista l’erogazione di un’indennità di partecipazione esclusivamente per le ore riferite alle attività di tirocinio. Il valore orario è pari a 3 euro ora/partecipante; tale indennità sarà pari a 6 euro nel caso in cui il destinatario presenti una attestazione ISEE ≤ 20.000 euro.

Sede del percorso ROMANO D'EZZELINO (VI)

Le candidature dovranno pervenire entro il 05/11/2018. Il colloquio di selezione si prevede entro il 06/11/ 2018. L’avvio del percorso il 12/11/2018

Per informazioni: DAVIDE FORLANI – politicheattive@adattaformazione.it – tel. 049 7387356

 

 

INFORMATIVA DETTAGLIATA 

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

GRADUATORIA FINALE

 

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