ADDETTO ALLA VENDITA SPECIALIZZATO E CON COMPETENZE NELL’OMNICANALITÀ

 

 

Hai più di 30 anni e sei inoccupato/disoccupato?
Partecipa GRATUITAMENTE alla WORK EXPERIENCE DI INGRESSO ALLA PROFESSIONE PER
:

ADDETTO ALLA VENDITA SPECIALIZZATO E CON COMPETENZE NELL'OMNICANALITÀ

CODICE PROGETTO: 4034-0001-256-2020

 

Realizzato da ADATTA Formazione, Ente accreditato dalla Regione Veneto, ha la finalità di rafforzare/aggiornare le competenze di INOCCUPATI/DISOCCUPATI e rendere concreto l’INSERIMENTO/REINSERIMENTO lavorativo.

Cosa prevede?

Il progetto intende formare n.7 disoccupati over 30 della provincia di Padova proponendosi al mercato del Retail con una professionalità ben definita e richiesta che migliora la loro occupability.
Tramite lezioni frontali e simulazioni su casi reali i destinatari acquisiranno competenze utili alle operazioni di vendita, di gestione delle merci e del magazzino, le operazioni di cassa e di allestimento. Impareranno inoltre le tecniche di promozione nell'omnicanalità, la gestione degli strumenti per vendite/acquisti on line, richieste da tutte le aziende partner.

200 ORE DI FORMAZIONE SPECIALISTICA 

Propedeutica all'attività di tirocinio fornirà le competenze necessarie che caratterizzano il profilo di ADDETTO ALLA VENDITA SPECIALIZZATO CON COMPETENZE NELL'OMNICANALITÀ:
1.Realizzare la vendita al cliente in esercizi commerciali specializzati.
2.Creare un'esperienza emozionale che stimoli il fabbisogno del cliente
3.Costruire una relazione basata sull'ascolto e sulla capacità di accompagnare efficacemente il processo d'acquisto del cliente.
4.Generare ed aumentare le vendite dei prodotti tramite l'e-commerce
5.Impostare una digital strategy efficace per i social network tramite quali promuovere e aumentare le vendite dei prodotti del negozio fisico e/o virtuale.
La congruenza tra domanda/offerta di lavoro rende maggiore la probabilità di trasformare l'esperienza di tirocinio, svolto all'interno dell'azienda partner, in una proposta di lavoro.

La partecipazione al progetto è gratuita.
Al termine dell’attività formativa è previsto il rilascio dell’Attestato dei risultati di apprendimento acquisiti, solo per chi frequenta almeno il 70% delle ore e chi supera le verifiche di tutte le competenze previste.

8 ORE DI ORIENTAMENTO INDIVIDUALE SPECIALISTICO 

per aiutare il destinatario a definire un progetto professionale realistico che tenga conto di attitudini, competenze acquisite in aula, esperienze pregresse formative e lavorative e per proporsi efficacemente nel mercato del lavoro.

3 MESI DI TIROCINIO EXTRA CURRICULARE NEL TERRITORIO REGIONALE (480 ore) 

presso le aziende partner, punti vendita di articoli per bambini e garden center/aziende agricole con PV. Il progetto di tirocinio per ciascun destinatario, sarà definito in dettaglio con il tutor didattico e il tutor aziendale e terrà conto della specificità del negozio e della pressione dettata dal cliente per fare un inserimento a step che consenta l'adattabilità graduale ai ritmi del negozio.

Sede di svolgimento – PADOVA – VIA G. SAVELLI 24 – I posti disponibili sono 7.

RICONOSCIMENTO ED EROGAZIONE DELL’INDENNITÀ DI TIROCINIO AL DESTINATARIO

Per i destinatari dell’iniziativa che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista l’erogazione di un’indennità di partecipazione esclusivamente per le ore riferite alle attività di tirocinio. Il valore orario è pari a 3 euro ora/partecipante; L’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore delle attività formative e del tirocinio. Si precisa che il requisito del non possesso di un sostegno al reddito deve essere verificato in fase di selezione.

 

Per informazioni: ANNA TACCHETTO – workexperience@adattaformazione.it – tel. 049 7387356

 

INFORMATIVA

 

 Acconsento al trattamento dei miei dati personali*